Lo “stucco veneziano” è una tecnica dalle radici storiche profonde, chiamata talvolta “marmorino” o “calce rasata”.
Uno dei vantaggi che offre lo stucco veneziano è l’elevato grado di resistenza all’umidità ed alle muffe grazie alla sua alta traspirabilità; la sua particolarità è di essere molto liscia al tatto, dando l’impressione di toccare una superficie levigata.
Grazie a questa sua caratteristica vi si può applicare qualsiasi tipo di colorazione, rendendola adatta ad essere utilizzata in moltissimi ambienti diversi. Lo stucco veneziano è particolarmente indicato per le stanze che non godono di una buona luminosità per via della sua lucentezza. Con alcuni trattamenti aggiuntivi, come ad esempio la ceratura, la superficie diventa idrorepellente, migliorando quindi anche la sua lavabilità e la durata stessa dell’intervento.
Per godere al meglio dei vantaggi offerti dallo stucco veneziano è necessario che questa tecnica sia fatta da operatori professionisti. Noi di Camarin la applichiamo da anni; ne conosciamo i pregi e anche tutte le condizioni tecniche che occorrono affinchè essa possa garantire la migliore resa possibile.
Contattaci...
Hai un progetto da realizzare e non sai come farlo e quanto spenderesti?